«FINO AL TERZO CIELO»: L’ESPERIENZA DI UN MUSICAL SU SAN PAOLO
«Fino al Terzo Cielo – San Paolo, l’Apostolo delle genti» è uno spettacolo originale allestito e portato in scena dalla Compagnia teatrale guastallese «Piccola comunità» tra il gennaio 2009 e il settembre 2011.
Espressione di un cammino di fede ed aggregazione compiuto in particolare dai giovani, e vissuto in seno alle parrocchie dell’Unità pastorale di San Giacomo e San Rocco di Guastalla, il Musical narra la vita, la figura ed il messaggio evangelico trasmesso e testimoniato da Paolo di Tarso, e con esso l’avventura delle prime comunità cristiane.
Opera completamente inedita, scritta e allestita tra il 2007 e il 2008 – e poi rappresentata su numerosi palcoscenici nell’arco dei due anni successivi, presso diversi teatri e contesti in varie parti d’Italia -, ha conosciuto una ventina di repliche complessive.
Nello spettacolo «Fino al Terzo Cielo», tutto ciò che scorre in scena viene messo a servizio di un ‘racconto’ che desidera parlare allo spettatore toccando le corde dell’anima.
La vicenda umana e spirituale dell’Apostolo delle genti non rimane infatti ancorata al passato, ma – pur partendo da avvenimenti occorsi duemila anni fa – sa fare breccia nell’esperienza e nel vissuto personale di ciascuno.
Ideazione, sceneggiatura e regia
Paolo Prati
Musiche e testi originali
Enrico Franchi e Matteo Gelmini
Arrangiamenti Matteo Gelmini e Alberto Benati (con la collaborazione di Enrico Franchi)
Coreografie e scenografia Dimes Busana
Costumi Roberta Paggin, con Paolina Molinari Design Enrico Franchi
Accompagnamento e guida spirituale
don Roberto Gialdini
Stai ascoltando la demo di “Kerygma”, uno dei brani del Musical.
Ascolta la play-list dei brani del Musical
A questo link puoi trovare l’intera play-list dei brani inediti del Musical. Buon ascolto!