24 maggio: anniversario di Ordinazione di Don Roberto

La sera di venerdì 24 maggio 2024, le nostre comunità di San Giacomo e San Rocco (… presenti anche diverse persone da Campagnola ed i bambini che da poco hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione…), nella ricorrenza dell’Ordinazione sacerdotale di don Roberto, hanno espresso riconoscenza e gratitudine al Signore, per il dono che il nostro “pastore” rappresenta.

Una liturgia davvero molto bella, sentita e partecipata.

Continuiamo ad affidare con fede, nella preghiera e nella vicinanza fraterna, il ministero del nostro caro “Don” al Padre ed all’intercessione di Maria…!

Ecco la preghiera che abbiamo presentato al Padre in questa celebrazione:

Caro Don Roberto, ancora una volta – profondamente grati al Signore – ci raduniamo attorno all’altare per celebrare l’anniversario della tua Ordinazione sacerdotale. Di anno in anno questa ricorrenza ci offre tante ragioni di gratitudine verso Dio, per quel dono che tu rappresenti: sei infatti un pastore amorevole e sollecito, un padre spirituale, un amico vero, una guida fraterna… E adesso, anche un po’ un “nonno” buono. 57 anni fa diventavi sacerdote di Cristo… Quante persone hai incontrato, giorno dopo giorno, nel tuo ministero… Alcune già ci precedono nella Casa del Padre. Altre, come noi qui stasera, sono tuttora in cammino… Ognuna di esse avrà almeno un motivo per esserti riconoscente dal profondo del cuore… Al Signore, umilmente chiediamo che sempre ti colmi delle Sue benedizioni, e che anche in questa “stagione” della tua vita, tu possa continuare ad essere segno vivente e tangibile del Suo amore verso chiunque Egli metterà sulla tua strada.